HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


martedì 5 settembre 2017

WRAP UP • AGOSTO

Buonasera truppa! Come state affrontando la fine dell'estate? Io sono così felice dell'arietta frizzantina che sta arrivando *-* Oggi ho deciso di portare sul blog una rubrica che sicuramente conoscete: Il Wrap up di ogni mese! 

wrap up
Ogni mese avrete un piccolo riepilogo di tutte le letture che ho affrontato, complete di stelline che quantificheranno la mia opinione a riguardo. QUI potete trovare il mio account Instagram, dove ho iniziato questa rubrica.





★★★

DEATHDATE & BIRTHDATE: ancora non ho pubblicato nessuna recensione a riguardo, però vi anticipo che all'inizio mi sarei aspettata un romanzo con caratteristiche (in particolar modo stilistiche) completamente diverse. Tuttavia è riuscito a piacermi, è stata una lettura leggera e molto frizzante e coinvolgente.

TSUGUMI: anche questa non è stata una lettura particolarmente eccelsa, ma che comunque mi ha tenuto compagnia in modo molto piacevole e mi ha alleggerito la mente con le sue atmosfere estive e allegre.


★★★★

CASTELLI DI RABBIA: come sempre Baricco ha trovato il modo di colpirmi in pieno petto e raggiungere il mio cuore. Amo tutto dei suoi romanzi, a partire dallo stile, passando per i bizzarri personaggi e terminando con le ambientazioni. 

LA LENTEZZA: questo è stato il mio primo approccio con l'autore Milan Kundera. Devo dire di aver apprezzato moltissimo sia il suo stile che i contenuti, questi ultimi in particolar modo mi hanno dato modo di riflettere su molti aspetti della vita quotidiana. 

MISS MARPLE E I 13 PROBLEMI: come sempre Agatha Christie non sbaglia un colpo. Ho amato tantissimo la figura di Miss Marple, con la sua mente arguta e spiritosa. I casi che il romanzo ci propone sono uno più stimolante dell'altro, realizzati sotto forma di racconto di ciascuno dei personaggi riuniti presso Miss Marple a proporre questi 13 "problemi".

LA BIBLIOTECA DEI MORTI: ecco invece il mio primo approccio con Glenn Cooper, che già da molto tempo militava nella mia Tbr. Mi è piaciuto molto più di quanto mi aspettassi, ed è stato un nostalgico ritorno ai tempi in cui divoravo qualsiasi scritto di Dan Brown. Continuerò sicuramente la saga! 


★★

IL BUIO OLTRE LA SIEPE: ecco a voi la mia lettura preferita del mese. Definirei questo romanzo un piccolo capolavoro, una perla che deve essere letta da tutti, e amata per la semplicità e profondità con cui vengono trattati molti argomenti delicati. 



E voi cosa avete letto durante questo mese? 
Quali sono state le migliori letture?



Nessun commento:

Posta un commento