HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


mercoledì 30 agosto 2017

WWW... WEDNESDAYS • 20

Buonasera, carissimi lettori! Come sempre mi scuso per la piccola(?) pausa che mi sono concessa per tutta questa stagione, ma ho avuto molta difficoltà a seguire il blog e la pagina Instagram per via di alcune cose che mi hanno molto impensierito. Per fortuna ora è tutto a posto, e sono pronta a ricominciare di buona lena la pubblicazione sul blog!
Per riprendere con calma a pubblicare ho pensato di dedicare il mercoledì alla sua rubrica, che è anche una delle mie preferite! 

www
wednesdays
Rubrica creata dal blog Should Be Reading. Per parteciparvi basta rispondere a tre domandine:
What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

what are you currently reading?



Ecco, qui, uno dei romanzi che voglio leggere da taaanti anni e che mi sono decisa a prendere in mano soltanto ora. Le Cronache del Mondo Emerso è una trilogia che mi è stata consigliata da moltissimi amanti del fantasy, e dal momento che di recente mi è tornata voglia di leggere il mio genere preferito, why not?


what did you recently finish reading?

  


   
La scorsa settimana sono stata in campagna e ho finito questi due romanzi (che ho amato tantissimo) e anche Miss Marple e i 13 problemi di Agatha Christie. Insomma, ho fatto danni come al solito xD. Inutile dire che Il buio oltre la siepe mi sia sembrato davvero un piccolo capolavoro, che mi ha commosso tantissimo. Per quanto riguarda La biblioteca dei morti, non vedo assolutamente l'ora di leggere il secondo volume, anche se mi è stato detto che non sia per niente al livello del primo. Vedremo :)


what do you think you'll read next?

  
 


Ecco invece le mie prossime letture. Il terzo volume della trilogia della Maas, A court of wings and ruins, milita nel mio scaffale da un mese, in attesa di essere letto, ma al momento ho quasi il timore di terminarlo e con lui anche la trilogia che ho amato tantissimo! I sommersi e i salvati di Levi, invece, è uno dei libri per il corso di Letteratura italiana contemporanea, che, tra l'altro, ho sempre voluto leggere da quando ho affrontato Se questo è un uomo.


Fatemi sapere quali sono e quali saranno le vostre letture :)

8 commenti:

  1. Vorrei leggere anch'io qualcosa di Licia Troisi!

    Se vuoi passa a vedere il mio WWW Wednesday! http://ilaria03.blogspot.it/2017/08/www-wednesday24-in-collab-con.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io è da troppissimo tempo che desidero leggere qualcosa di suo, e finalmente ci sono :)

      Passo subito da te!

      Elimina
  2. La Trilogia della Troisi è molto carina. A distanza di diversi anni, penso ancora che la relazione dei due protagonisti sia tra le più tenere (e allo stesso tempo sane, e naturali) mai descritte. Spero che ti piaccia!

    Il buio oltre la siepe, invece, l'avevo iniziato un mesetto fa ma, dato che non mi era sembrato il momento giusto per affrontarlo, alla fine l'ho accantonato. A parte questo però ti assicuro che la scrittura mi ha stupito moltissimo per la sua freschezza, e anche la storia era interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo moltissimo per quanto riguarda Il buio oltre la siepe, mai mi sarei aspettata una lettura così fresca per un argomento del genere! Mi ha stupito tantissimo :)

      Elimina
  3. Ciao!
    Waaa, "Il mondo emerso"!!!!! Ho amato tutte e tre le trilogie, anche se quella che preferisco maggiormente è l'ultima, le "Leggende" *^*.
    Spero davvero che ti piaccia!
    Un bacio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Al momento direi che mi stia piacendo tantissimo, nonostante non abbia molto tempo per leggere causa esami universitari <.<
      Un bacione <3

      Elimina
  4. Ciao fanciulla! Anche io ho letto a mio tempo le cronache del mondo emerso...stiamo parlando di ere geologiche fa, quando ero un'adolescente, ma all'epoca l'avevo trovata molto bella, anche se non scritta proprio divinamente. Ma la storia regge benissimo, i personaggi sono interessanti, la trama diversificata e Sennar...beh....è riuscito per un po' a scalzare il mio amore per Aragorn! Spero che ti piaccia! Il buio oltre la siepe è sicuramente un libro che vorrei leggere, ci incappo spesso ma ancora non l'ho preso con me. Presto arriverà anche il suo momento. ^_^ Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rieccomi anche qui! Se questa trilogia è piaciuta a un'amante di Tolkien come me, allora prevedo grandi cose! Sono ormai giunta a metà del primo romanzo e devo ammettere che la storia mi stia prendendo moltissimo, e i personaggi sono sempre più interessanti e ben caratterizzati!
      Ti consiglio vivamente di leggere Il buio oltre la siepe, non te ne pentirai ;)
      Un bacione <3

      Elimina