HOME      RECENSIONI      SERIE TV      RUBRICHE      CONTATTI      AFFILIAZIONI      TBR


lunedì 1 settembre 2014

Wishlist di Settembre #1

Buonasera lettori!
Ho deciso di dedicare il post di oggi alla Wishlist di settembre. Ogni mese nelle librerie escono sempre nuove tentazioni, e trovo carino condividere con voi quelli che attirano la mia attenzione e quelli che - già presenti nella mia libreria - sono in attesa di essere sfogliati. Alla fine del mese vi farò sapere quali sono riuscita a depennare dalla lista. 


Trama: Una sera, nel più improbabile angolo di Chicago, due ragazzi di nome Will Grayson si incontrano. Will e Will non potrebbero essere più diversi, ma dal momento in cui i loro mondi collidono, le loro vite, già piuttosto complicate, prendono direzioni inaspettate, portandoli a scoprire cose completamente nuove sull’amicizia, l’amore e, soprattutto, su loro stessi.

Perché vorrei leggerlo? Beh, adoro John Green. Adoro il suo stile e voglio assolutamente leggere tutti i suoi romanzi. Ho scovato Will ti presento Will in una recensione di un blog, e da quello che ho letto deve essere un bel libro.







Trama: La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Perché voglio leggerlo? Ho già anticipato il motivo del mio interesse verso questa saga nella rubrica "New entry", se scorrete più in basso lo trovate subito :)


Trama: fin dal suo primo apparire Dracula ha fornito l'archetipo alle numerose storie di vampiri che si sono succedute nella letteratura e nel cinema. Ispirato alle figure storiche del principe romeno Vlad II detto Dracul («il diavolo») e di suo figlio Vlad III, l'Impalatore, Dracula-Nosferatu (colui che non muore, il morto vivente) è un personaggio più che mai inquietante. Nel tratteggiarlo Bram Stoker ha dato fondo a tutte le risorse della sua fantasia e a tutti gli espedienti di un calibratissimo mestiere. Da queste pagine si sprigiona così una magia che giunge fino alle soglie dell'incubo. Dracula rappresenta infatti in modo del tutto originale l'eterna vicenda della lotta tra il Bene e il Male, sullo sfondo di una storia che scaturisce direttamente dall'inconscio e, come tale, parla in termini che si impongono immediatamente alla fantasia di ciascuno di noi, per entrare nei nostri sogni più spaventosi. Né bastano esorcismi razionalistici a toglierle l'irresistibile suggestione, la possente ossessività che la pervade.

Perchè voglio leggerlo? Il genere horror classico mi ha sempre attirato ed è da molto tempo che Dracula sgomita nella mia wishlist per essere letto. 


Bene, questa è la mia wishlist di settembre. Qual è la vostra? Che libri avete in programma di leggere in questo periodo? Commentate se vi va :)


Amy

2 commenti:

  1. Shadowhunters - Città di Ossa, ho da poco preso questo libro.

    RispondiElimina
  2. Ciao Amelia, Dracula lo sto leggendo in questo periodo, che dire merita davvero! ^-^
    La serie della Clare invece devo cominciarla,anche se non so quando >.<

    RispondiElimina